Impianti elettrici



Impiantistica - Impianti elettrici e speciali

Il settore impiantistico ha rappresentato in passato una significativa parte delle attività di CIMA TELEMATICA che, nel tempo ed in sintonia con l’evoluzione tecnologica, ha ampliato il campo delle proprie competenze verso il networking, la sicurezza informatica e la sicurezza fisica.
Tuttavia tutte queste nuove applicazioni hanno necessità di infrastrutture impiantistiche sia per per il trasporto dei dati che per l’alimentazione delle elettroniche di servizio e delle postazioni di lavoro.

Con il termine impianti speciali si intendono tutte le attività impiantistiche dedicate a servizi di sicurezza, controllo, monitoraggio e prevenzione come illustrato in dettaglio nei rispettivi servizi:

Oggi il core business aziendale dell'impiantistica è costituito prevalentemente dai cablaggi strutturati in rame, fibra ottica e wireless; l'argomento è trattato in dettaglio nell'apposito settore di questo sito. 

La CIMA TELEMATICA, è in possesso di tutte le competenze e le necessarie autorizzazioni e certificazioni per l’installazione e la manutenzione di impianti elettrici, telefonici, citofonici e videocitofonici, cablaggi strutturati, allarmi e sicurezza, controllo accessi, impianti elettronici e similari ai sensi della legge 37/08 Art. 1,comma 2 lettere a) e b).

Impianti Elettrici

L’importanza di una corretta analisi e progettazione di un Impianto Elettrico, si nasconde nella definizione stessa di quest’ultimo:
è l'insieme di cavi, dispositivi ed apparecchiature elettriche, che ci permettono di “alimentare” i più disparati servizi per il corretto svolgimento di ogni attività lavorativa, dai computer alle stampanti, dalle macchine utensili all’illuminazione, dall’elettronica di sicurezza ai sistemi di accesso e così via.

La qualità delle realizzazioni è garantita oltre che dall'esperienza, anche dall'impiego di soluzioni e prodotti all'avanguardia che consentono di ottenere al tempo stesso impianti sicuri, funzionali, certificati come richiesto dalla Legge 37/08, predisposti per l'ottimizzazione dei consumi, con ridotto rischio di black-out energetico e limitazione delle interferenze elettromagnetiche.

Negli impianti elettrici a servizio dei posti di lavoro informatici, di server e/o apparati networking, il non rispetto delle suddette normative e l'utilizzo di materiali non strattamente conformi agli standard di categoria sono spesso all'origine del degrado delle prestazioni di tutto il sistema informatico.

Oltre alla realizzazione e manutenzione di impianti la ns. azienda si occupa anche della messa a norma di impianti esistenti e/o del loro adeguamento alla legge 37/08 rilasciando “Certificazione e Dichiarazione di conformità”.

Operiamo prevalentemente nel settore civile, terziario pubblico e privato e della piccola media industria, con impianti elettrici e speciali anche chiavi in mano. Saremo lieti di poter rispondere ad ogni vostro quesito sui nostri servizi e prodotti, e di potervi formulare un preventivo senza alcun impegno.